Tutto è nato alle 20.16 di Martedì 20 Maggio con una mail proveniente da un'azienda che, attraverso una mailing list, ha inviato spam proponendo una promozione.
ALBERGHI & ALBERGHI IL PORTALE ALBERGHIEROIMPRESALOMBARDA CIRCUITO DI CONVENZIONIhai una Struttura Ricettiva ( Hotel, Agriturismo, Bed and Breakfast, Villaggio etc...)Aderisci a questa interessante promozione con soli 50 euro per la durata di due anni (25 euro l'anno) sarai convenzionato con il circuito impresalombarda e avrai in omaggio un banner pubblicitario della tua struttura alberghiera inserito in Alberghi & Alberghi. L'opportunità che offriamo è quella di ricevere come nuovi clienti i nostri tesserati e convenzionati associazioni, aziende e privati che prevede uno sconto libero su prodotti o servizi senza alcuna commissione.
"oppure in alternativa allo sconto si possono pubblicare solo le proprie promozioni"
Il fenomeno ha coinvolto oltre 500 strutture e molte di queste hanno risposto alla mail con frasi tipo "cancellatemi dalla mailing list" oppure "cancellami", diffondendo in modo esponenziale il traffico di email che venivano inviate non solo al mittente ma a tutti i destinatari della mailing list.
Un fenomeno che ancora deve avere fine.
Massimo di Rimini consiglia:
Ho provato ad inviare un email a due@alberghiealberghi.it (che ho visto sempre tra i destinatari) e la mia email è arrivata anche al mio indirizzo.L'azione è stata segnalata alla polizia postale.. rimaniamo in attesa di un loro intervento!
In pratica i "geni" del portale www.alberghiealberghi.it hanno creato una casella di posta due@alberghiealberghi.it che in realtà reindirizza a tutte le nostre caselle la posta ricevuta.
Potete semplicemente smettere di inviare email a questo indirizzo e la catena si ferma.
La soluzione migliore sarebbe che questi signori chiudessero questa casella.
© Giangaetano Pachera
E' stata davvero fatta una denuncia? Ci sono novità?
RispondiElimina